Florence Gong!

Florence Gong!

pubblicato in: Blog | 0

Che cosa sono “i Gong”?

Si tratta di una tecnica, facente parte di quelle cosiddette “sonoro-vibrazionale” che lavora sul riequilibrio energetico delle persone per mezzo delle frequenze. I Gong che utilizziamo, infatti, denominati planetari, attraverso le vibrazioni emesse,  entrano in risonanza, con il nostro organismo agevolandone il riequilibrio e la riarmonizzazione. Ciascun Gong Planetario stimola determinate energie che alimentano sia il nostro lato più collegato all’energia fisica, che quello più sottile ed etereo legato alle emozioni, ai pensieri e alla nostra interiorità.

Chi è Florence Gong?

Realizziamo al riguardo dei percorsi con i gruppi, composto da sessioni di circa un’ora e mezzo, ciascuna incentrata su un determinato chakra e tutto ciò che è collegato a quel plesso energetico. Lavoriamo con 13 Gongs, combinandoli a seconda del tema e dell’energia su cui intendiamo lavorare.

Di seguito alcune info  sui nostri due profili professionali:

Lorenzo Panchetti è batterista e percussionista diplomato al Kingsway College of Music di Londra ed è Gong Master Trainer diplomato alla scuola di Don Conreaux in Argentina. Attualmente tiene corsi di formazione di Gong I, II e III livello ed è docente presso la scuola Om Resonance ( www.omresonance.it ), scuola a indirizzo sonoro-vibrazionale accreditata SIAF.

Alessandro Curradi è pianista, bassista, Gong Master Trainer diplomato alla scuola di Don Conreaux in Argentina ed operatore olistico trainer (accreditato SIAF). Conduce corsi di formazione di Gong I, II e III livello di Gong, di anatomia sottile e riequilibrio dell’aura, di cristallo terapia di I, II e III livello, di deontologia professionale e gestione della relazione. Nel 2015 fonda la scuola di formazione a indirizzo sonoro-vibrazionale Om Resonance (www.omresonance.it), accreditata dalla SIAF (www.siafitalia.it) e prima scuola italiana ad includere, tra le varie discipline, l’insegnamento del Gong Planetario.

Lorenzo ed Alessandro, nel 2013, fondano Florence Gongs ed il metodo PTP “Personal Transformation Project”. Si tratta di un metodo sonoro-vibrazionale che prevede, tra le altre cose, un percorso di riarmonizzazione energetica attraverso l’utilizzo dei GongPlanetari. Questi strumenti, infatti, che fondono la millenaria tradizione orientale dei Gong Sinfonici con la scienza occidentale, nascono in Germania negli anni ’80. Sono realizzati artigianalmente, attraverso un lungo processo di lavorazione manuale e sono accordati a frequenze particolari che vanno a stimolare, attraverso la legge della risonanza, specifiche parti del nostro organismo fisico e sottile. In alcuni casi viene abbinata l’energia del Gong a quella rigenerante dei cristalli, attraverso ruote energetiche o costellazioni particolari. Florence Gongs organizza anche Gong-Pujas (bagni di Gong notturni della durata di 7 ore), sessioni di Gong e Yoga, trattamenti individuali a persone che abbiano necessità di lavorare su specifiche disarmonie o di incrementare il loro potenziale, armonizzazione degli ambienti, Gong per gli animali, sessioni di Gong con cristalli, Gong per bambini, corsi di formazione per GongMaster (1°, 2° e 3° livello) e seminari sulle varie tecniche sonoro-vibrazionali.