La Nutripuntura – Un approccio globale all’individuo!

La Nutripuntura – Un approccio globale all’individuo!

pubblicato in: Benessere, Blog | 0

Un metodo naturale per potenziare la vitalità somato-psichica, l’autoregolazione e la comunicazione cellulare.

Pensare e proiettare il proprio sguardo, riconoscersi e riconoscere, rispettare il proprio perimetro e contenere le pulsioni, riflettere e far fiorire la creatività, sentirsi bene nella propria pelle, parlare, ascoltare e comunicare, esprimere la propria identità, coltivare fiducia e ispirazione, camminare, muoversi e orientarsi, agire, trasformarsi e realizzare, gustare l’azione nel rispetto dei propri limiti.

Cos’è la nutripuntura?

La NUTRIPUNTURA, nata in Francia negli anni ’80, si caratterizza per una visione olistica dell’essere umano.

E’ un approccio informazionale: il suo scopo è sostenere la capacità di autoregolazione del corpo umano, che è minacciata quotidianamente da fattori ambientali quali stress, cambiamenti climatici, stili di vita sregolati, traumi di varia natura, conflitti relazionali.

Tutto ciò interferisce sulla vitalità psichica e fisica dell’individuo.

La Nutripuntura si pone l’obiettivo di regolare i meridiani di agopuntura favorendo la corretta circolazione delle correnti vitali (correnti fotoniche) che mettono in comunicazione fra loro tutte le cellule dell’organismo. Il riequilibrio avviene attraverso la somministrazione dei Nutri, complessi di Oligoelementi microdosati.

Il suo obiettivo è dunque di rafforzare la vitalità somatopsichica e migliorare la gestione dello stress.

La Nutripuntura è riconosciuta oggi tra le Discipline del Benessere (legge N° 3270 del 19 dicembre 2012), citata nell’ultimo libro del grande filosofo contemporaneo Edgar Morin come la “disciplina che fa incontrare il pensiero biologico occidentale con l’orientale (Medicina Tradizionale Cinese)” sostenendo così la salute psicofisica dell’individuo.

 L’incontro sarà tenuto da:

– Dott. Massimiliano Moro, Nutripuntore, Dottore in Psicologia Clinica

– Dott.ssa Francesca Marzetti, Nutripuntore, Dottore in Scienze e tecniche psicologiche